Home » News » Gadget » Sony presenta uno smartwatch e-ink all’IFA 2018: arriverà in Italia
sony fes watch u

Sony presenta uno smartwatch e-ink all’IFA 2018: arriverà in Italia

di Michele Ingelido

L’IFA 2018 non è stato solamente il terreno di lancio di Sony Xperia XZ3 per la più famosa casa nipponica nel settore della tecnologia. Infatti, i giapponesi approfittato della fiera per lanciare anche FES Watch U per l’Europa, uno dei pochissimi smartwatch che hanno rilasciato nella loro storia. Questo dispositivo indossabile però si differenzia in modo sostanziale da tutti gli altri perchè è formato da pannelli e-ink.

Non è presente solamente un display e-paper, ma anche un cinturino interamente coperto da questo tipo di pannello. Questo per permettere agli utenti di personalizzare al massimo l’intero look del proprio orologio impostando dei temi a livello software. Poi, grazie a questo tipo di pannelli, Sony FES Watch U riuscirà ad avere anche una grande autonomia: la batteria può infatti durare 2 settimane. Questo perchè il display e-paper, che somiglia a un foglio di carta (come gli schermi degli ebook reader per intendrci), ha consumi bassissimi e non necessita di retroilluminazione.

Può inoltre restare sempre acceso per visualizzare una singola schermata senza consumare energia. Lo smartwatch arriverà in Europa ed anche in Italia a partire dalla metà di Settembre: sarà disponibile su Amazon. Purtroppo non abbiamo buone notizie riguardanti il prezzo: in Regno Unito Sony FES Watch U sarà disponibile a ben 580 euro per la versione argento e 780 euro per quella nera.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti