Home » News » Smartphone » LG V40 ThinQ, emerse nuove specifiche. Avrà il notch e 5 fotocamere?
LG V40 ThinQ

LG V40 ThinQ, emerse nuove specifiche. Avrà il notch e 5 fotocamere?

di Patrizia Maimone

Il settore degli smartphone è in completo fermento specie in questi giorni in cui gli occhi di tutti gli appassionati sono puntati verso le tante novità dell’IFA 2018 di Berlino. Moltissimi, infatti, i dispositivi che hanno visto la luce negli ultimi giorni. Ma, nonostante questo, il prossimo LG V40 ThinQ continua a mantenersi stabilmente ai primi posti tra gli smartphone più attesi e più desiderati del momento. Sono diverse settimane, infatti, che riceviamo moltissime indiscrezioni in merito e oggi sembra proprio che sia arrivato del materiale scottante che rivela moltissime di quelle che potrebbero essere le reali specifiche tecniche del nuovissimo top di gamma LG.

Le fonti, riporta Androidpit, sono definite molto attendibili perché vicinissime alla stessa LG. Il primo dettaglio che emerge è quello riguardante il display del nuovo LG V40 ThinQ che dovrebbe essere un Quad HD Plus P-OLED da 6,4 pollici dotato, a quanto pare, di un notch nella sua parte superiore notizia che, tra l’altro, era già emersa in passato. Continua, dunque, anche con questo nuovo modello la tendenza alle lunette. Il processore che alimenterà lo smartphone sarà uno Snapdragon 845 di Qualcomm, attualmente uno dei migliori chipset in circolazione, capace di prestazioni top. A questo si abbineranno una RAM da 6 GB e due varianti di memoria interna da 64 e 128 GB, espandibili entrambe con una classica microSD.

Ciò che sicuramente ha fatto più parlare nelle ultime settimane dell’LG V40 ThinQ è la concreta possibilità che lo smartphone arrivasse con ben 5 fotocamere. Cosa rivelano in merito le ultimissime indiscrezioni? Da quello che apprendiamo sembra tuttora confermato che il dispositivo arriverà con 3 fotocamere posteriori e 2 frontali. In particolare, sul retro avremo 3 obiettivi di cui 2 da 12 MP e 1 da 16 MP. Sul fronte, invece, gli snapper saranno da 8 e 5 MP. A chiudere il quadro ci pensano i dettagli sulla batteria di LG V40 ThinQ che dovrebbe avere una capacità di 3.300 mAh. Un aspetto che ha fatto storcere il naso a molti dal momento che con un display così grande e con una risoluzione migliorata ci si aspettava forse qualcosa in più.

Le misure di LG V40 ThinQ saranno di 15,87 x 7,58 x 0,779 cm per un peso di 170 grammi. Sotto il profilo software non si sa praticamente nulla su questo smartphone che dovrebbe comunque essere ufficializzato nell’ultimo trimestre di quest’anno. Ci aspettiamo, dunque, ulteriori informazioni e conferme da adesso fino a quel momento. Rimanete connessi per non perdere tutti i principali dettagli!

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti