Home » News » Smartphone » Vivo X23 è ufficiale: Snapdragon 670 display al 91,27% e 8 GB RAM
vivo x23

Vivo X23 è ufficiale: Snapdragon 670 display al 91,27% e 8 GB RAM

di Roberto Naccarella

Ieri è stata senza dubbio una giornata importante per Vivo. L’azienda cinese con sede a Dongguan ha infatti presentato al pubblico il suo ultimo dispositivo: stiamo ovviamente parlando del Vivo X23, un telefono molto atteso, che è stato menzionato in diversi “rumors” nelle ultime settimane. La caratteristica più importante del nuovo device della sussidiaria di BBK Electronics sembra essere quella che riguarda il sensore di impronte digitali nel display, che è ora di quarta generazione e quindi ancora più efficiente.

Per quanto riguarda le altre specifiche tecniche, va sottolineato che Vivo X23 è dotato di un display Super AMOLED e Full HD+ da 6,41 pollici, che va ad occupare il 91,27% della superficie frontale. Il telefono è alimentato da un processore octa-core Qualcomm Snapdragon 670, abbinato ad una GPU Adreno 615, 8 GB di RAM e 128 GB di memoria interna. Per quanto riguarda il comparto foto, Vivo X23 è caratterizzato da una doppia fotocamera posteriore, con un sensore Sony IMX363 da 12 MP e un altro sensore da 13 MP ultragrandangolare (125°). Sul lato anteriore, invece, trova posto una fotocamera singola da 12 MP.

Il sistema operativo previsto su questo dispositivo è Android 8.1 Oreo con Funtouch OS 4.5. Lo smartphone è inoltre equipaggiato con una batteria da 3400 mAh, che prevede il supporto alla ricarica rapida. Vivo X23 sarà in vendita nel mercato cinese dal prossimo 14 settembre ad un prezzo di 3.498 yuan (circa 440 euro). Le varianti di colore sono Phantom Purple, Phantom Red, Midnight Blue e le più stravaganti Fashion Purple e Fashion Orange.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti