Home » News » Smartphone » Xiaomi Mi 5S Plus ottiene l’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo
xiaomi Mi 5S Plus

Xiaomi Mi 5S Plus ottiene l’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo

di Roberto Naccarella

Nonostante l’arrivo di Android 9 Pie, la nuova versione del robottino verde rilasciata lo scorso mese da Google, sono ancora molti i telefoni che stanno ricevendo gli aggiornamenti con Android Oreo. Tra questi ci sono anche alcuni prodotti Xiaomi: come annunciato qualche giorno fa dal CEO dell’azienda di Pechino, Lei Jun, è in arrivo l’update ad Android 8.0 Oreo anche per il Mi 5S Plus, sul mercato da un paio d’anni fa.

Come forse ricorderanno alcuni lettori, Xiaomi Mi 5S Plus fu uno dei primi telefoni ad arrivare sul mercato con una doppia fotocamera. Sembrano davvero altri tempi, se si considera che oggi si attendono dispositivi dotati di (almeno) 5 sensori sul retro. Tornando all’aggiornamento, il Mi 55 Plus può così dotarsi di tutte le novità previste con Android Oreo: l’aggiornata modalità Picture in Picture, ad esempio, ma anche tantissime altre implementazioni utili, tra cui una modalità migliore per il risparmio della batteria.

L’update doveva arrivare già da qualche tempo, ma stando a quanto rivelato dallo stesso CEO di Xiaomi il ritardo sarebbe stato provocato da qualche problemino sopraggiunto proprio con la doppia fotocamera posteriore. Ora pare tutto risolto, e gli utenti possono finalmente procedere al download della nuova versione. Al momento l’aggiornamento sta arrivando in Cina (tramite OTA), ma presto arriverà anche in Italia. In alternativa, si può procedere manualmente andando su Impostazioni, poi Info sul dispositivo e infine Aggiornamenti software, qualora sia già disponibile.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti