Home » News » App & Gaming » Instagram porta le GIF animate nei messaggi privati
instagram

Instagram porta le GIF animate nei messaggi privati

di Roberto Naccarella

Lo “scettro” dei social network è sempre in mano a Facebook, anche se negli ultimi anni risulta sempre più imponente l’ascesa “al cielo” di Instagram (acquisita dalla stessa Facebook nel 2012 per un miliardo di dollari, ndr). Anche in Italia, il social lanciato nell’ottobre 2010 sta conquistando sempre più la platea degli utenti: gli ultimi dati riportato una cifra pari a 19 milioni di utenti attivi al mese (14 milioni quelli che si connettono tutti i giorni), per una crescita del 36% nell’ultimo anno.

Anche per questo, la piattaforma sceglie di rinnovarsi con grande frequenza, per garantire ai propri iscritti sempre nuove e interessanti funzionalità. L’ultima novità riguarda le GIF animate, che sono state inserite in Instagram Direct grazie all’ultimo aggiornamento: ora è possibile utilizzarle mentre si messaggia privatamente con gli amici (sulle app per Android e iOS).

Come? Basta cliccare sul pulsante che apparirà sulla barra di testo per avere a disposizione tutte le classiche GIF (che si basano sul motore di ricerca Giphy, ndr) da utilizzare durante la conversazione. Una semplice ricerca consentirà all’utente di trovare l’animazione migliore per esprimere il proprio stato d’animo in quell’esatto momento. In alternativa, si può anche optare per l’opzione casuale, che invia una GIF a caso: una modalità senz’altro divertente.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti