Home » News » Software » Dopo 2 settimane iOS 12 diventa il sistema operativo più usato sui device Apple
ios 12

Dopo 2 settimane iOS 12 diventa il sistema operativo più usato sui device Apple

di Nadia Conace

Una buona notizia ci giunge stamane in merito alla versione del sistema operativo Apple, iOS 12. Ebbene a quanto pare il sistema in questione risulta a sole due settimane dal rilascio la versione più usata tra gli smartphone Apple. Un dato che desta particolare soddisfazione visto e  considerato che i pronostici iniziali non erano proprio soddisfacenti rispetto alla versione precedente, ovvero iOS 11. E invece da quanto si è diffusa notizia che grazie a questo nuovo sistema operativo l’ottimizzazione delle app è assicurata ecco che è avvenuta la svolta.

Ma un altro fattore che ha potuto incidere su questo successo potrebbe essere il fatto che i dispositivi compatibili con iOS 12 sono moltissimi (rispetto alla line-up complessiva), includendo altresì nella lista iPhone X e iPhone XS Max, oltre che apparecchi con oltre 5 anni di età come ad esempio iPhone 5S e iPad mini 2. Secondo le ultime statistiche riportate, sembra che l’apice sia avvenuto nella giornata del 4 Ottobre in cui è stato registrato un incremento non indifferente che ha portato lo share al 47,5%.

Infatti mantenendo questo ritmo non sarà affatto difficile che un utente su due installerà la versione iOS 12 sul proprio dispositivo. In aggiunta, da quanto sta emergendo sul web sembrerebbe che  la versione attuale però, potrebbe essere l’ultima di un ciclo. Secondo alcune voci di corridoio pare che l’azienda di Cupertino passerà da una programmazione annuale ad una biennale, non ci sono ancora conferme ufficiali in merito, ma staremo a vedere se sarà proprio così.

via: Apple Insider

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti