Home » News » Smartphone » Il design di Nokia 7.1 Plus svelato a poche ore dalla presentazione
nokia 7.1

Il design di Nokia 7.1 Plus svelato a poche ore dalla presentazione

di Nadia Conace

Finalmente è confermato: oggi avremo modo di vedere con i nostri occhi lo smartphone tanto atteso di HMD Global, ovvero Nokia 7.1 Plus. A rendere ufficiale quanto detto è la stessa azienda la quale ha pubblicato i teaser direttamente sulla piattaforma di microbloggin Weibo. Sono state pubblicate anche diverse immagini in merito al nuovo gioiello e possiamo intravedere come questo telefono dal punto di vista estetico si presenta molto elegante e raffinato, per certi versi, insomma il design si avvicina molto a quello del suo precedessore, ovvero il 7.1.

Ma cosa sappiamo  in dettaglio in merito a questo Nokia 7.1 Plus? Dalle immagini rilasciate dall’azienda, lo schermo con notch sembra più grande rispetto al modello precedente, così come il display stesso che è da 6.18″. Il comparto fotografico è caratterizzato da tre sensori, di cui due posti verticalmente nella parte posteriore rispettivamente di 12 e 13 Megapixel, mentre quello frontale caratterizzato da 20 Megapixel. 

nokia 7.1 plus

Ma la novità del Nokia 7.1 Plus risiede nell’autonomia. A quanto pare la batteria da 3400 mAh durerà molto. Dal punto di vista software troviamo il sistema operativo Android One, più nello specifico Android 8.1 Oreo. Per quanto riguarda la Ram, dovrebbe essere disponibile con i seguenti tagli: 4/6 GB di Ram, mentre la memoria interna di 64/128 GB naturalmente espandibile, il tutto alimentato dal chipset Snapdragon 710. Staremo a vedere oggi se tutte queste specifiche tecniche appena illustrate saranno confermate dalla stessa azienda.

fonte: Weibo

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti