Home » News » App & Gaming » Gmail sfora il miliardo e mezzo di utenti attivi
gmail

Gmail sfora il miliardo e mezzo di utenti attivi

di Roberto Naccarella

Chissà se quattordici anni fa dalle parti di Mountain View si aspettavano che un giorno i risultati sarebbero stati questi. Gmail, la piattaforma gratuita di posta elettronica di Google, è stata infatti proposta nel 2004, e per toccare il traguardo del miliardo di utenti attivi ha dovuto attendere parecchio: la soglia è stata raggiunta nel febbraio 2016. Tuttavia, da quel momento in poi, Gmail ha cominciato a correre sempre più veloce.

Ne è una prova il fatto che negli ultimi giorni la piattaforma di “Big G” ha raggiunto un altro straordinario obiettivo, ovvero il miliardo e mezzo di utenti attivi. Ad aumentare il numero degli utenti su Gmail è stata sicuramente la sempre più crescente diffusione della tecnologia, che è arrivata praticamente dovunque ed è a portata di chiunque. Tuttavia, un altro aspetto da non sottovalutare è la forte presenza di Gmail su Android, che ha sicuramente influito nel conseguimento di questo eccellente risultato.

Inoltre, va riconosciuto al gigante di Mountain View un impegno concreto nel cercare di rendere la piattaforma sempre più accattivante e al passo con i tempi, con diversi aggiornamenti che hanno facilitato l’introduzione di molte funzionalità: su tutte, va segnalata la Smart Compose, che aiuta l’utente nella stesura della mail suggerendo le parole da scrivere per completare il testo.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti