Home » News » App & Gaming » Skype per Android si aggiorna: ora si possono chiamare contatti direttamente dalla rubrica
skype

Skype per Android si aggiorna: ora si possono chiamare contatti direttamente dalla rubrica

di Patrizia Maimone

Microsoft ha appena lanciato un nuovo aggiornamento che andrà ad interessare tutti gli utenti Android che utilizzano Skype. E questo avviene comunque a breve distanza dal momento in cui abbiamo assistito all’ultimo aggiornamento della nota applicazione di messaggistica. Nell’ultimo caso, però, tale operazione aveva interessato sia i dispositivi iOS che quelli Android mentre adesso riguarda esclusivamente questi ultimi.

In particolare si tratta dell’integrazione di Skype all’interno della propria rubrica al fine di facilitare le operazioni di chiamata. In cosa consiste esattamente il nuovo aggiornamento dell’app per Android? Semplice! Se andrete a scaricare l’ultima versione dell’app di messaggistica e VOIP o aggiornerete quella che avete già installato sul dispositivo, riceverete in automatico l’integrazione della rubrica dei contatti presenti sul vostro smartphone direttamente su Skype.

Questo significa che potrete fare un po’ come fate già da adesso per WhatsApp. Accedendo alla vostra lista contatti avrete la possibilità, tra le varie opzioni, di chiamare direttamente una persona via Skype. Ma non è finita! Come avviene per ogni altro aggiornamento, anche in questo caso sono state migliorate le prestazioni dell’applicazione andando ad intervenire su quelle piccole problematiche che potevano minarne la stabilità e l’affidabilità.

skype

Sicuramente non si tratta di un aggiornamento indispensabile ma può risultare comunque comodo e pratico da utilizzare per chiamare velocemente. Ecco il motivo per cui crediamo comunque che Microsoft abbia fatto bene ad integrare quest’opzione all’interno di questo suo ultimo aggiornamento.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti