Home » News » App & Gaming » Google aggiorna la sua app in beta: l’update porta con sè diverse novità
google

Google aggiorna la sua app in beta: l’update porta con sè diverse novità

di Roberto Naccarella

Niente da fare, il mese di ottobre 2018 sembra proprio destinato ad essere ricordato come uno dei più fruttuosi per Google. Dopo aver rilasciato i nuovi telefoni della serie Pixel, ovvero Pixel 3 e Pixel 3 XL, il colosso di Mountain View ha potuto anche festeggiare due grandissimi traguardi. Il primo è il miliardo e mezzo di utenti raggiunti da Gmail, il secondo riguarda invece Google Documenti, che ha superato le 500.000 installazioni dal Play Store.

Ma Google, nelle ultime ore, ha comunicato anche un’altra importante novità: si tratta di un nuovo aggiornamento per la versione beta dell’applicazione che porta il suo nome. L’update porta l’app di “Big G” alla versione 8.39 e introduce alcuni dettagli sulle funzionalità che sono attualmente in fase di sviluppo. A cominciare dai chiari miglioramenti al Material Design, su cui il gigante californiano starebbe lavorando intensamente.

Inoltre, con l’aggiornamento è presente anche un riferimento alla gestione delle auto con Google Assistant, tramite un servizio che prende il nome di Kitt. Infine, l’update evidenzia l’arrivo di Discover che prende il posto di Feed e l’aggiornamento dell’icona che fa riferimento a Google Shopping. Come detto in precedenza, non si tratta ancora di novità ufficiali, ma di funzionalità in fase di sviluppo che possono essere testate da chi è iscritto al programma beta dell’app.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti