Home » News » App & Gaming » Google Assistant si aggiorna ed introduce importantissime novità
google assistant

Google Assistant si aggiorna ed introduce importantissime novità

di Patrizia Maimone

Google Assistant è una vera e propria manna dal cielo per molti di noi! Quante volte, infatti, ci ritroviamo ad utilizzare l’Intelligenza Artificiale di Big G per facilitarci la vita quotidiana o risolvere i problemi? Tra tutti gli assistenti vocali che si trovano attualmente sul mercato, non possiamo negare che Google Assistant sia tra i più apprezzati ed utilizzati. E proprio in funzione di tutto questo non è strano che lo stesso sia oggetto di continui aggiornamenti che mirano indubbiamente a migliorare le funzionalità che ci vengono messe a disposizione giorno per giorno.

Nelle ultime ore ci è giunta notizia di un aggiornamento nuovo di zecca per Google Assistant che arriverà con un mare di funzionalità migliorate rispetto al passato. Tra tutte, merita sicuramente un cenno quella denominata audio multiroom. Consente, utilizzandola, di gestire in maniera contemporanea vari dispositivi e altoparlanti presenti in diverse stanze della casa. Opzionalmente potremo decidere di controllare Google Assistant direttamente dalla schermata di blocco. Innovazione indubbiamente interessante!

Utilizzandola ci sarebbe possibile chiedere a Google Assistant di svolgere compiti semplici ma importanti come la lettura della email, dei messaggi e la gestione delle telefonate. E il tutto potrà accadere senza avere la necessità di sbloccare lo smartphone ovvero direttamente attraverso la schermata di blocco. E le nuove funzioni che verranno rese disponibili saranno anche tante altre con un’interfaccia utente che risulta aggiornata rispetto a quella cui siamo abituati con tanti miglioramenti. Non rimane che attendere e provare personalmente tutte queste funzionalità! E non sarà difficile dal momento che la frequenza con cui si utilizza Google Assistant è in continuo aumento.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti