Home » News » Smartphone » Google Pixel 3, addio per sempre alle chiamate spam grazie a Google Assistant
google pixel 3 xl

Google Pixel 3, addio per sempre alle chiamate spam grazie a Google Assistant

di Lia Placido

Google Pixel 3 e 3 XL sono diventati ufficiali da pochissime ore dopo aver catalizzato su di sé le attenzioni di tutti gli appassionati del settore. Da settimane, infatti, arrivavano quotidianamente indiscrezioni sui due smartphone di cui, quindi, si sapeva già molto ancor prima dell’uscita ufficiale. Tra tutte c’è una caratteristica importante su cui all’evento di ieri è stata focalizzata l’attenzione di molti. Sia il Google Pixel 3 che il Pixel 3 XL sono in grado di bloccare immediatamente le chiamate spam e trascriverle in tempo reale. Una funzione semplice ma importantissima dato che le telefonate spam sono diventate sempre più fastidiose.

Ma come funzionerà in particolare questa funzione? La schermatura delle telefonate spam, o presunte tali, verrà effettuata nel momento stesso dell’arrivo della chiamata. Sarà Google Assistant ad occuparsene, rispondendo alla chiamata e informando il chiamante che l’utente desiderato sta utilizzando questo servizio di Google e che per continuare dovrà indicare il proprio nome e il motivo della telefonata. Naturalmente le chiamate spam non forniranno alcun nome o, se lo faranno, verranno subito identificate. In tempo reale, i possessori di Google Pixel 3 o 3 XL riceveranno una notifica che li informerà sul nome del chiamante e sul motivo della chiamata.

Google Pixel 3 contro spam

Sarà a quel punto che l’utente potrà decidere se rispondere o meno alla telefonata. Sicuramente un’idea geniale per iniziare ad arginare il fenomeno dello spamming telefonico che, negli ultimi anni ha assunto proporzioni enormi. Data l’importanza del servizio, Big G ha annunciato, sempre nella giornata di ieri, che presto questa funzione sarà estesa anche a tutti gli altri smartphone Google al fine di aiutare gli utenti a vivere più serenamente senza l’incubo delle chiamate spam che disturbano a qualunque ora del giorno. Ne sapremo di più nel momento in cui la funzionalità si estenderà anche agli altri dispositivi. Rimanete connessi per non perdere le prossime news in merito.

Via: The Verge

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti