Google Home Hub è ufficiale: uno smart speaker con display ancora più intelligente

La serie Pixel 3 e il convertibile Pixel Slate nella presentazione ufficiale di ieri sono stati accompagnati da Google Home Hub. Big G ha deciso di lanciare anche un nuovo dispositivo smart home per rendere la nostra casa ancora più intelligente e attenta ai nostri bisogni e alle nostre comodità. Avete presente gli speaker smart Google Home sbarcati in Italia quest’anno? Superficialmente lo si può definire un dispositivo simile, ma con un display integrato da 7 pollici. Tuttavia grazie allo schermo le funzionalità sono di più, e diverse di quelle che erano già presenti sono anche sensibilmente migliori.

Tra le novità di Google Home Hub c’è la possibilità di vedere a video le risposte alle domande che facciamo a Google Assistant. Ad esempio, se chiediamo che tempo fa, il nuovo smart display ci mostra i dettagli sul suo schermo. E’ stato aggiunto il supporto ad alcuni servizi Google: Foto, Maps, Calendario e YouTube, con 6 mesi di YouTube Premium in omaggio per chi lo acquisterà. Google Home Hub è in grado di collegarsi a una telecamera e mostrare chi è alla porta quando qualcuno suona, è in grado di riconoscere l’utente che sta impartendo comandi vocali e di personalizzare l’esperienza in base alle abitudini di ogni persona. E ovviamente ci sono anche tutte le vecchie funzioni, tra cui lo streaming musicale con Spotify e altri servizi.

E’ già in pre-ordine, dal 22 Ottobre approderà in USA, Regno Unito e Australia ed il prezzo sarà di 149 dollari. Insieme a Google Home Hub è stato presentato anche un nuovo Chromecast da 35 dollari, che promette una velocità del 15% maggiore rispetto al modello precedente e lo streaming video in 1080p a 60 fps. Potrà in seguito fungere come Chromecast Audio nel senso che può riprodurre musica collegandosi ad altri Chromecast o altoparlanti smart Google Home in modalità multi-room.

Michele Ingelido

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it