Home » News » Gadget » Google Home Hub è ufficiale: uno smart speaker con display ancora più intelligente
google home hub

Google Home Hub è ufficiale: uno smart speaker con display ancora più intelligente

di Michele Ingelido

La serie Pixel 3 e il convertibile Pixel Slate nella presentazione ufficiale di ieri sono stati accompagnati da Google Home Hub. Big G ha deciso di lanciare anche un nuovo dispositivo smart home per rendere la nostra casa ancora più intelligente e attenta ai nostri bisogni e alle nostre comodità. Avete presente gli speaker smart Google Home sbarcati in Italia quest’anno? Superficialmente lo si può definire un dispositivo simile, ma con un display integrato da 7 pollici. Tuttavia grazie allo schermo le funzionalità sono di più, e diverse di quelle che erano già presenti sono anche sensibilmente migliori.

Tra le novità di Google Home Hub c’è la possibilità di vedere a video le risposte alle domande che facciamo a Google Assistant. Ad esempio, se chiediamo che tempo fa, il nuovo smart display ci mostra i dettagli sul suo schermo. E’ stato aggiunto il supporto ad alcuni servizi Google: Foto, Maps, Calendario e YouTube, con 6 mesi di YouTube Premium in omaggio per chi lo acquisterà. Google Home Hub è in grado di collegarsi a una telecamera e mostrare chi è alla porta quando qualcuno suona, è in grado di riconoscere l’utente che sta impartendo comandi vocali e di personalizzare l’esperienza in base alle abitudini di ogni persona. E ovviamente ci sono anche tutte le vecchie funzioni, tra cui lo streaming musicale con Spotify e altri servizi.

E’ già in pre-ordine, dal 22 Ottobre approderà in USA, Regno Unito e Australia ed il prezzo sarà di 149 dollari. Insieme a Google Home Hub è stato presentato anche un nuovo Chromecast da 35 dollari, che promette una velocità del 15% maggiore rispetto al modello precedente e lo streaming video in 1080p a 60 fps. Potrà in seguito fungere come Chromecast Audio nel senso che può riprodurre musica collegandosi ad altri Chromecast o altoparlanti smart Google Home in modalità multi-room.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti