Home » News » Gadget » Huawei lancia il suo speaker smart con AI, ma non potrete averlo
huawei ai speaker

Huawei lancia il suo speaker smart con AI, ma non potrete averlo

di Michele Ingelido

Gli speaker smart stanno diventando una realtà affermatissima, non solo nelle case degli americani ma anche in Italia. Dopo Google, anche Amazon ha portato i suoi altoparlanti smart in Italia, e presto ci penserà anche Apple con il suo HomePod. Nel frattempo Huawei ha annunciato AI Speaker: il suo primo altoparlante smart. Purtroppo però questo dispositivo è stato lanciato solo in Cina e probabilmente non arriverà mai in Italia.

Questo perchè ha un nuovo assistente virtuale proprietario che per ora è disponibile solamente in lingua cinese. L’assistente a bordo di Huawei AI Speaker si chiama Xiaoyi ed è in grado di distinguere voci di utenti diversi. L’altoparlante come design è una sorta di incrocio tra gli Echo e l’HomePod, ed incorpora un driver da 2,25 pollici con una potenza di 10 Watt. Ha molto in comune con Google Assistant e sarà anche molto intelligente data la sua intelligenza artificiale avanzata.

Ha anche la tecnologia Histen che serve a migliorare il suono, quindi non sarà deludente nemmeno per ascoltare la musica. A differenza di HomePod il nuovo Huawei AI Speaker avrà un prezzo abbordabile: costerà infatti solo 399 Yuan in Cina, che al cambio attuale equivalgono a circa 60 dollari e a poco più di 50 euro. Un vero peccato che non arrivi nella nostra penisola, ma nel frattempo possiamo consolarci con Google Home e Amazon Echo.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti