Home » News » App & Gaming » Amazon porta Alexa sul Play Store per tutti i dispositivi Android
Amazon Alexa

Amazon porta Alexa sul Play Store per tutti i dispositivi Android

di Michele Ingelido

Stufi di Google Assistant? Da adesso sul vostro smartphone o tablet Android potete provare un nuovo assistente virtuale: Alexa. Dopo averlo lanciato in Italia insieme agli speaker smart della linea Echo, il colosso dell’e-commerce ha reso disponibile il suo assistente virtuale tramite una applicazione. Adesso è possibile scaricare l’app per usufruire dell’assistente virtuale sia dal Play Store di Google che dall’app store di Amazon.

Per poter accedere all’app di Alexa, dovrete effettuare il login al vostro account Amazon, oppure dovrete registrarne uno. E’ possibile collegare l’applicazione agli altoparlanti smart Echo per comunicarci anche con lo smartphone oltre che coi comandi vocali. Tra le varie funzionalità che avrete a disposizione nell’app ci sono la riproduzione musicale e dei libri, la gestione di liste, la visualizzazione di notizie e meteo e tanto altro.

Date le tantissime funzionalità che ha e la sua interfaccia molto intuitiva e adatta all’utilizzo di ogni tipo di utente, Alexa può essere un validissimo sostituto di Google Assistant anche senza il supporto degli altoparlanti Echo. Tramite l’assistente poi, si può gestire anche tutto ciò che riguarda l’account sull’e-commerce, tra cui anche la libreria Kindle. Perciò chi utilizza moltissimo i servizi di Amazon si troverà veramente bene con Alexa. E voi lo proverete?

Download: Play Store | Amazon App Store

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti