Home » News » App & Gaming » Yahoo Together: esordisce l’app di messaggistica dedicata ai gruppi
yahoo together

Yahoo Together: esordisce l’app di messaggistica dedicata ai gruppi

di Roberto Naccarella

Un’app che guarda al futuro ma attingendo anche da ciò che era di tendenza quando ancora le applicazioni di messaggistica su cellulare non erano esplose. Può essere sintetizzato in questo modo l’arrivo di Yahoo Together, il nuovo servizio di messaggistica che si prefigge come obiettivo quello di rendere più fruibili e gestibili le varie chat di gruppo come quelle di WhatsApp, Telegram e così via.

Per farlo, Yahoo ha scelto di affidarsi a strumenti che affondano le proprie radici in un’epoca dove non esistevano neppure i social network, ovvero quando il web era praticamente “dominato” dai forum, dove gli utenti si incontravano e discutevano nelle sezioni che facevano riferimento ad un determinato argomento. Yahoo Together si caratterizzerà proprio per questo. La nuova applicazione consentirà alle chat di gruppo di organizzarsi per argomenti, in modo tale da permettere ad ogni utente di seguire solo il “topic” a cui è interessato, lasciando perdere tutto il resto.

Inoltre, l’app introduce anche una serie di nuove funzionalità che troveranno senz’altro un grosso apprezzamento da parte degli utenti: oltre a poter silenziare i gruppi con notifiche continue, Yahoo Together consente di creare delle “chat segrete” dove parlare di cose che devono restare tra pochi intimi (ad es. un regalo, una festa o un tema scottante) e di comunicare usando le emoji. Insomma: la messaggistica che incontra i forum e si rivoluziona per massimizzare l’esperienza utente. Avete mai frequentato i forum? Credete che questo sistema avrà successo?

Download: Play Store | App Store

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti