Home » News » App & Gaming » Huawei Video sbarca in Italia: la sfida a Netflix è lanciata
huawei video

Huawei Video sbarca in Italia: la sfida a Netflix è lanciata

di Michele Ingelido

Le possibilità di Netflix e Prime Video di dominare il mercato dei servizi di streaming si assottigliano sempre di più. E’ appena stato lanciato in Italia un nuovo servizio: Huawei Video, dalla più importante casa produttrice cinese sul mercato dei dispositivi mobili. Ed è proprio a smartphone e dispositivi mobili che si rivolge principalmente questo servizio, che verrà anche preinstallato sui dispositivi dell’azienda con l’interfaccia utente EMUI.

Proprio come su Netflix, su Huawei Video si potranno guardare film e serie TV pagando un canone mensile. Nel caso di questa piattaforma, il canone è di soli 4,99 euro al mese, o in alternativa è possibile noleggiare contenuti sulla piattaforma per 48 ore, nel caso non si vogliano sottoscrivere abbonamenti. Sull’app ci saranno anche contenuti gratuiti, tra cui trailer e alcuni episodi delle serie TV. Sarà disponibile la possibilità di scaricare contenuti per guardarli offline, il parental control, la sezione preferiti ed altre funzionalità aggiuntive molto comode.

Chi si iscrive al servizio dal 3 Ottobre al 3 Novembre potrà usufruire del servizio per 3 mesi gratis. Sembra che Huawei Video, tra l’altro, offrirà contenuti molto interessanti e vari, o almeno questo suggerisce il numero di partnership stabilite dall’azienda cinese per lanciare il servizio. Tra queste spiccano quella con Sony Pictures Home Entertainment, Rai Com, GC Entertainment, Nexo Digital, Discovery e Fox Networks Group, ma ce ne sono anche di altre, altrettanto importanti. I contenuti, che si rinnoveranno ogni settimana (tra cui film, serie TV e documentari) si potranno riprodurre in Full HD, che è anche la risoluzione massima supportata dai più moderni smartphone Huawei.

Accedi al portale

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti