Home » News » Software » iOS 12.1 arriva oggi su iPhone e iPad: ecco le novità
ios 12

iOS 12.1 arriva oggi su iPhone e iPad: ecco le novità

di Nadia Conace

I modelli di iPhone e iPad che sono compatibili con il sistema operativo iOS 12 e che lo hanno installato possono da oggi usufruire dell’aggiornamento iOS 12.1. Non sono poche le novità che porta questo nuovo update, nonostante sia una versione minore.

La prima novità di iOS 12.1 è rappresentata dalle chiamate di gruppo FaceTime. Si era già parlato dell’ampliamento di questo servizio ma a quanto pare l’azienda di Cupertino ha deciso di metterlo in atto con il nuovo rilascio del firmware in questione. In pratica le chiamate di gruppo possono arrivare fino a 32 utenti attivi in quel momento, e tutti i partecipanti possono servirsi sia delle Animoji che delle Memoji.

Le novità non finiscono qua perchè sono state aggiunte altre funzionalità come le notifiche silenziate, la crittografia ent-to-end sia per le chiamate normali che per quelle di gruppo. Per quanto riguarda invece la fotocamera, si ha la possibilità di modificare in tempo reale la profondità di campo, per cui si realizzerà un effetto bokeh di qualità maggiore. iOS 12.1 inoltre supporta per iPhone XR, XS e XS MAX la funzionalità dual SIM tramite le eSim.

In pratica senza dover utilizzare una seconda SIM fisica nel telefono, lo smartphone adotterà il secondo operatore virtualmente. Che ne dite di queste importanti novità cari lettori? Per chi dispone di dispositivi compatibili con la versione 12 fra al massimo qualche giorno arriverà una notifica che permetterà di eseguire l’aggiornamento del nuovo firmware.

fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti