Home » News » Gadget » Samsung presenta la sua prima micro SD da mezzo terabyte
micro sd samsung

Samsung presenta la sua prima micro SD da mezzo terabyte

di Nadia Conace

Ormai è ufficiale: avete presente quando il produttore sudcoreano Samsung durante l’annuncio del suo ultimo gioiello, ovvero il Galaxy Note 9, ha parlato del fatto che il dispositivo poteva contenere uno spazio di memoria pari a 1 TB grazie ad una micro SD da 512 GB? Ebbene, a quanto pare la nota società commercializzerà presto questo piccolo accessorio, e ne ha annunciato proprio adesso i dettagli.

La nuova micro SD di Samsung di nome Evo Plus non eccellerà solo nella capacità: avrà una velocità in lettura pari a 100MB/s mentre in scrittura di 90 MB/s. E’ ottima per registrare anche video in 4K. Insomma un vero e proprio record in termini di velocità. Se vi piace però potreste rimanere comunque interdetti leggendo il suo prezzo, che non è propriamente basso come si potrebbe pensare. Infatti il prezzo di lancio è di 289,90€. Questa cifra è apparsa su Amazon.de mentre nella piattaforma italiana per ora non risulta disponibile.

Per la sua commercializzazione bisognerà attendere il prossimo mese. Si vocifera verso il 15 novembre ma ad oggi non c’è stata in merito alcuna dichiarazione ufficiale da parte di Samsung. Oltre a questo piccolo svantaggio c’è da considerare che il suddetto supporto vanta una garanzia di ben di 10 anni. Piccola considerazione anche per  i materiali, in quanto sono tutti altamente di qualità e conferiscono al piccolo accessorio maggiore resistenza. Come le migliori micro SD SanDisk resiste ad acqua, raggi X e temperature estreme.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti