Home » News » App & Gaming » iPhone XS: attenzione al messaggio truffa che viola il conto corrente
iphone xs

iPhone XS: attenzione al messaggio truffa che viola il conto corrente

di Nadia Conace

A quanto pare da pochi giorni a questa parte, sta circolando un messaggio da parte di Apple (ovviamente falso) che promette a determinati clienti di ricevere gratuitamente l’iPhone Xs. Tuttavia è bene prestare la massima attenzione perchè più che un’offerta si tratta di una truffa vera e propria, e di conseguenza, se non si sta attenti, il conto corrente verrà vuotato nel giro di pochissimi minuti senza che la vittima se ne accorga.

Secondo le voci, SoleApple (questo è il nome del mittente)  invita gli utenti a cliccare in un link apposito per poter ritirare in un secondo momento l’iPhone Xs. E’ proprio qui che arriva la truffa. In pratica, il mittente chiederà alla vittima di fornire i propri dati personali fino a raggiungere i dati della carta di credito o del conto. Il consiglio in questo caso è solamente prestare la dovuta attenzione per non cadere vittima dell’agguato.

Purtroppo non è più un fatto insolito quello di voler raggirare gli utenti con delle offerte allettanti per poi arrivare a rubare i dati della carta di credito. Ma ad oggi le aziende stanno cercando delle soluzioni sempre più tangibili per poter risolvere quanto prima il problema delle truffe online. Insomma staremo a vedere cosa accadrà!

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti