Home » News » Smartphone » La serie Samsung Galaxy J sta per estinguersi definitivamente?
samsung galaxy j6

La serie Samsung Galaxy J sta per estinguersi definitivamente?

di Patrizia Maimone

Gli ultimi mesi sono stati un periodo molto fecondo per Samsung. Sono diversi i lanci, infatti, a cui abbiamo assistito. Uno degli ultimi dispositivi che i sudcoreani hanno presentato è stato proprio il Galaxy A7 (2018) dotato di una particolare caratteristica, ovvero la tripla fotocamera posteriore. Altri esempi sono, inoltre, il Galaxy A6 e il Galaxy A9, di cui arriverà a giorni una variante Pro. Una nuova indiscrezione sull’azienda è appena stata pubblicata in rete. In base a questa la serie J è destinata, in breve tempo, alla completa estinzione. La serie in questione, infatti, sta per essere sostituita con una completamente nuova, ovvero la serie M.

In base alle voci, comunque, si pensa che Samsung provvederà a lanciare sul mercato le linee più disparate. In questo modo l’obiettivo dell’azienda sarà quello di acquisire una quota di vendite sempre più grande. Un esempio potremmo trovarlo già nella serie di Galaxy A, capace di offrire le prestazioni più differenti ai prezzi più disparati. Tornando alla serie J si è anticipato come questa sia in estinzione definitiva. E pare che l’operazione non durerà a lungo dato che i nuovi dispositivi Samsung che andranno a sostituirla inizieranno a debuttare sul mercato già dai prossimi due mesi.

Nei primi mesi del 2019, poi, buona parte dei nuovi dispositivi Samsung dovrebbero essere diventati ufficiali. Il Galaxy J4 + e il Galaxy J6 +, dunque, sono gli ultimi due smartphone della serie che i sudcoreani lanceranno sul mercato. Oltre ad una serie M, che dovrebbe prendere il posto della J, pare che Samsung lancerà presto una serie R ed una P. A caratterizzare i prezzi dei nuovi smartphone saranno sicuramente i prezzi più accessibili che mireranno a conquistare mercati di importanza mondiale come quello dell’America Latina, dell’India e della Cina. Non ci rimane che attendere altre news ufficiali e vedremo come evolveranno le cose nelle prossime settimane. Stay tuned!

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti