Home » News » Smartphone » Samsung Galaxy A7 è ufficiale con tripla fotocamera posteriore grandangolare
Samsung Galaxy A7

Samsung Galaxy A7 è ufficiale con tripla fotocamera posteriore grandangolare

di Lia Placido

E’ trascorso poco tempo dall’esordio della tripla fotocamera posteriore su uno smartphone. Il primo modello al mondo con queste caratteristiche, infatti, è l’Huawei P20 Pro. Da questo momento, però, lo smartphone cinese non è più l’unico al mondo con 3 fotocamere dal momento che anche il nuovo Samsung Galaxy A7 prevede questa configurazione. Non è solo questo aspetto a rendere il nuovo smartphone sud coreano interessante. Sembra, infatti, che lo scanner biometrico per il rilevamento delle impronte digitali sia collocato lateralmente, in corrispondenza del tasto “Power”.

Si parte, comunque, con l’analizzare quelle che saranno le potenzialità fotografiche del Samsung Galaxy A7. Lo smartphone, infatti, potrà avvalersi di un classico obiettivo da 25 MP con apertura f/1.7, di un obiettivo grandangolare da 8 MP con f/2.4 e di un particolare sensore di profondità da 5 MP con f/2.2. Il dispositivo, dunque, promette molto bene in quanto dovrebbe consentire di effettuare foto classiche, foto grandangolari, foto con uno sfondo sfocato. Con il Live Focus ogni utente può scegliere di regolare la profondità di campo come meglio preferiscono. Sul frontale è previsto, invece, un obiettivo da 24 MP con apertura f/2.0.

Ma quali sono le altre specifiche del nuovo Samsung Galaxy A7? Si parte da un grande display da 6 pollici con risoluzione Full HD Plus. Il processore che alimenta il dispositivo è un Exynos 7885 in abbinamento con due diverse RAM da 4 o 6 GB. A queste corrispondono anche diverse capacità di memoria che vanno da un minimo di 64 ad un massimo di 128 GB, naturalmente espandibili con microSD. Il sistema operativo è Android Oreo 8.0 e la batteria è nella media con la diretta concorrenza. Si tratta, infatti, di un 3.300 mAh. Il Samsung Galaxy A7 sarà disponibile in alcuni Paesi europei e asiatici a partire dal prossimo autunno. Si prevede che poi diventerà disponibile sempre in più regioni ma non si sa ancora nulla sul prezzo.

fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti