Home » News » App & Gaming » L’app di Spotify arriva anche sugli smartwatch Wear OS
spotify

L’app di Spotify arriva anche sugli smartwatch Wear OS

di Patrizia Maimone

Spotify è indubbiamente una delle applicazioni più utilizzate dagli appassionati di musica in tutto il mondo. Non a caso, dal momento del lancio, sono moltissimi gli utenti che ne usufruiscono quotidianamente. Nelle ultime ore sono trapelate delle indiscrezioni importanti proprio su Spotify e, in particolare, sulla disponibilità dell’applicazione stand-alone (e quindi indipendente) per utilizzare il servizio di streaming anche su tutti gli smartwatch Wear OS. Scelta sicuramente azzeccata dal momento che questi dispositivi sono in costante aumento a livello globale.

L’applicazione di Spotify dedicata agli smartwatch è disponibile in maniera completamente gratuita. E non è finita qui! Sembra, infatti, che a partire dal prossimo mese, e dunque da ottobre, Spotify sarà direttamente installato su alcuni smartwatch. Nessuna necessità di installare l’app in un tempo successivo all’acquisto dunque! Il fatto che l’applicazione sia stand alone consente a tutti gli utenti di poter ascoltare la propria musica preferita direttamente attraverso lo smartwatch senza dover necessariamente ricorrere al proprio smartphone. Lo stesso dicesi anche per tutte le funzioni principali di Spotify tra cui l’accesso alle playlist, l’avanzamento tra una traccia e l’altra, la pausa, il tasto di avvio o quello di stop.

Pensate forse che sia finita qui? Non ancora! Utilizzando l’applicazione su smartwatch ci sarà anche possibile salvare la propria canzone preferita direttamente dal proprio smartwatch. Ci basterà sfiorare l’icona a forma di cuore che viene visualizzata sul display. Utilizzando Spotify Connect è possibile connettere in maniera semplice lo smartwatch agli altoparlanti di casa. La distribuzione di questa nuova versione non è ancora iniziata ma la stessa inizierà a breve, si pensa già nelle prossime settimane. Attendiamo con ansia! Rimanete connessi per non perdere i futuri aggiornamenti.

Fonte: blog ufficiale

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti