Home » News » Smartphone » Il potente chipset MediaTek Helio P70 è vicino al lancio ufficiale
MediaTek Helio P70

Il potente chipset MediaTek Helio P70 è vicino al lancio ufficiale

di Lia Placido

A ben guardare non è passato ancora molto tempo dal momento in cui il chipset Helio P60 di MediaTek ha fatto il suo esordio ufficiale sul mercato. E in brevissimo tempo è divenuto, senza alcun dubbio, uno dei processori più utilizzati per l’alimentazione degli smartphone budget-friendly più popolari, ovviamente dopo i principali SoC midrange di Qualcomm. In base alle indiscrezioni trapelate nelle ultime ore, la nota azienda starebbe per presentare l’erede, MediaTek Helio P70, che andrà ad alimentare la medesima categoria di smartphone del suo predecessore.

Nessuna data ufficiale ma si ha comunque un termine che è stato fissato per la fine di ottobre. Entro questo mese, dunque, vedremo esordire il nuovo chipset sul mercato del settore. MediaTek Helio P70 dovrebbe arrivare incentrando più che altro le sue potenzialità sull’Intelligenza Artificiale che non rimane, dunque, prerogativa esclusiva di alcune tipologie di dispositivo. In base a quanto si sa, MediaTek Helio P70 sarà un processore a 12 nm proprio come il predecessore e dovrebbe avere una CPU Octa-Core con quattro core A73 e quattro core A53 con GPU Mali G72.

Come è stato già evidenziato, la differenza tra il MediaTek Helio P70 e l’Helio P60 si ritrova nell’AI che contraddistingue il primo a spese del secondo. Un chipset che si andrà a contrapporre allo Snapdragon 710 di Qualcomm mentre si ricorda che il P60 andava a contrapporsi nettamente allo Snapdragon 660. Sembra che questo nuovo processore non sarà l’unica novità che MediaTek ha in serbo per gli appassionati del settore entro la fine del 2018.  Vedremo un po’! Attendiamo il lancio ufficiale che, comunque, dovrebbe ormai essere davvero dietro l’angolo e antecedente alla fine di ottobre.

fonte: Digitimes

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti