Home » News » Gadget » Le nuove schede NM di Huawei diventeranno uno standard?
huawei nano memory

Le nuove schede NM di Huawei diventeranno uno standard?

di Nadia Conace

Huawei ha annunciato una novità assoluta, che molti non si aspettavano. Ebbene il produttore cinese ha pensato bene di realizzare la NM Card o Nano memory, pensata per gli smartphone dual sim. In pratica si tratta di una scheda di memoria che va a sostituire la micro SD nei dispositivi dual sim. Il suo formato, già da come ci fa intuire il nome stesso, è più piccolo del 45% rispetto alla micro SD. Inoltre ha le dimensioni di una scheda SIM, quindi può essere inserita perfettamente in uno slot per SIM Card.

Da quanto si è appreso, questa piccola scheda avrà una capienza pari a 128 o 256 GB, con una velocità per trasferire i dati a 90MB /s. Non sappiamo ancora se e quando arriveranno tagli superiori. Durante la presentazione degli smartphone della serie Mate 20, si è potuto constatare soltanto la presenza di una NM Card avente una capacità di 128/256 GB. Allo stato attuale soltanto Huawei produce schede Nano Memory, ma ciò non esclude che altre aziende con il tempo potrebbero realizzarle.

Infatti la casa cinese è già in fase di negoziazione per fornire la licenza per al realizzazione di queste schede di memoria anche ad altre aziende. Quello che si sa con certezza è che gli smartphone Huawei 20 Mate e 20 Mate Pro sono compatibili, mentre gli altri dispositivi  potranno essere supportati mediante l’utilizzo di adattatori. Nel frattempo attendiamo la disponibilità e il prezzo di queste nuove memorie. Restate con noi per ulteriori aggiornamenti in merito.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti