Oukitel C11 Pro è ufficiale: prezzo bassissimo e specifiche “base”

Solo ieri è stato annunciato l’arrivo di un nuovo smartphone di Oukitel, l’U23, che si basava un po’ meno sullo stile “rugged” per puntare con maggiore convinzione alle caratteristiche hardware. L’azienda cinese, fondata nel 2007 a Shenzhen, non si ferma e raddoppia: nelle scorse ore, infatti, è stato ufficializzato un nuovo telefono, che cattura l’attenzione soprattutto per il prezzo molto basso. Stiamo parlando dell’Oukitel C11 Pro, un nuovo device che ha specifiche tecniche di fascia bassa per incontrare le esigenze di chi ha poco budget.

Tanto per cominciare, Oukitel C11 Pro è sprovvisto di “notch”, ed è una scelta che senz’altro dividerà la platea. Nella versione blu (l’altra colorazione è il nero, ndr) ci sono dei graziosi accenti dorati ad entrambi i lati e sul bordo della doppia fotocamera che troviamo sul retro. A proposito del comparto ottico: Oukitel C11 Pro ha una dual-cam posteriore (8MP + 2MP con Flash), mentre davanti il telefono ha una sola fotocamera da 5MP.

Il display è HD+ da 5,5 pollici con risoluzione 18:9, mentre il processore che alimenta Oukitel C11 Pro è un MediaTek MT6739 quad-core. La batteria da 3400 mAh (rimovibile) consente al dispositivo di durare un’intera giornata con una sola carica. Infine il sistema operativo, che è Android 8.1 Oreo. Il punto forte del telefono è il prezzo: per il pre-ordine la cifra è di 79,99 dollari (circa 70 euro).

Roberto Naccarella

Giornalista pubblicista, 32 anni, ho sempre avuto una grande passione: scrivere. Mi piace lo sport, seguo la politica, amo la musica. Diffido di ogni forma di elitarismo. Sono nato il giorno di San Patrizio e mi sento un pò irlandese.