Home » News » Smartphone » Meizu Note 8 è ufficiale: fotocamera, autonomia e prezzo i suoi punti forti
meizu note 8

Meizu Note 8 è ufficiale: fotocamera, autonomia e prezzo i suoi punti forti

di Michele Ingelido

Si chiama Meizu Note 8 il nuovo smartphone midrange che tenterà di cannibalizzare le vendite di Xiaomi e Huawei sula fascia economica, almeno per quanto riguarda la Cina. L’azienda lo ha appena annunciato con alcune specifiche molto interessanti in relazione al prezzo che sarà veramente vantaggioso. Il dispositivo è infatti già in registrazione ad un prezzo di soli 165 euro sul territorio cinese, e verrà venduto a partire dal 1° Novembre in delle colorazioni nera, blu, rosa e rossa.

Questo prezzo, se pensiamo che ha veramente un’ottima fotocamera (almeno sulla carta) e una batteria duratura, è palesemente aggressivo. Meizu Note 8 ha una doppia fotocamera posteriore formata da un sensore Sony IMX362 da 12 Megapixel con autofocus dual pixel e apertura f/1.9, e un sensore di profondità secondario da 5 Megapixel. La fotocamera frontale ha invece 8 Megapixel di risoluzione, un’apertura f/2.0 e il supporto al riconoscimento facciale.

meizu note 8

Come batteria c’è un’unità da 3600 mAh che si ricarica rapidamente grazie alla tecnologia mCharge a 18W, tramite porta microUSB che è affiancata da un jack audio. Il comparto hardware è di fascia media con un efficiente processore Qualcomm Snapdragon 632, 4 GB di RAM e una memoria da 64 GB, quindi la batteria dovrebbe durare molto. Meizu Note 8 ha un design unibody in metallo ed un display da 6 pollici con risoluzione Full HD+, luminosità di 450 nit, contrasto di 1500:1 e senza notch. Lo vorreste questo cinesone in Italia?

fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti