Home » News » Software » Microsoft presenta Your Phone: il mirroring di Android su Windows
Windows 10

Microsoft presenta Your Phone: il mirroring di Android su Windows

di Michele Ingelido

Ne avevamo già sentito parlare, ma adesso Microsoft l’ha presentato ufficialmente. Stiamo parlando di Your Phone, un innovativo strumento che permette di mettere in collegamento i dispositivi con Android e i PC con Windows. Parlando con termini già conosciuti, si tratta di uno strumento per il mirroring, che può visualizzare i contenuti del dispositivo Android collegato anche sul PC.

Non si tratta solo di una funzionalità in grado di trasmettere lo schermo così com’è, ma può adattare le singole applicazioni alla visione su computer. Ad esempio, dalla demo appena mostrata da Microsoft nell’evento in cui sono stati appena presentati anche i nuovi PC e tablet Surface, è emerso che si può trasmettere la galleria di Android ed anche le applicazioni di testo. Potete infatti chiaramente vedere dal menu di Your Phone su Windows 10 le foto presenti nello smartphone e scattate recentemente, oltre ad una sezione in cui sono presenti i messaggi ricevuti.

Your Phone è quindi uno strumento completo che promette un’integrazione con Android mai vista prima su Windows. La prima versione dello strumento dovrebbe arrivare il 10 Ottobre, con il prossimo aggiornamento major del sistema operativo di casa Microsoft. In futuro, la funzionalità potrebbe estendersi anche al sistema operativo iOS, ma per ora non ci sono ancora informazioni ufficiali al riguardo.

fonte: The Verge

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti