OnePlus 6 esaurito in Italia ed Europa: il 6T sta arrivando

Mentre tutti gli occhi dei fan sono puntati sulla presentazione di OnePlus 6T che si terrà tra circa 2 settimane, la casa produttrice sta gradualmente ritirando dal mercato il suo corrente top di gamma: OnePlus 6. Lo smartphone non è più disponibile all’acquisto in Italia e viene indicato come esaurito sul sito ufficiale non solo nella penisola, ma anche in gran parte d’Europa.

Mentre in alcune nazioni, proprio come da noi, non è più possibile acquistarlo, in altre come ad esempio il Regno Unito è rimasta disponibile solamente la versione con 8 GB di RAM e memoria da 128 GB. In Europa al momento è ancora possibile acquistare tutte le varianti di OnePlus 6 solamente in Olanda. Al di fuori del Vecchio Continente, la disponibilità è stata limitata negli Stati Uniti e in Canada, mentre lo smartphone è ancora pienamente acquistabile in India, che è uno dei mercati più grandi di questa casa produttrice.

Non c’è da sorprendersi, dato che l’azienda cinese posseduta da BBK Electronics adotta ogni anno questa strategia quando è in arrivo il suo prossimo modello: ritirare dal mercato quello precedente un po’ di giorni prima per focalizzare l’attenzione sulla new entry. OnePlus 6 lascerà spazio al 6T che arriverà con diversi miglioramenti, tra cui una notch più piccola e un lettore di impronte digitali integrato nel display.

fonte

Michele Ingelido

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it