Home » News » Smartphone » Nokia 8 Sirocco supera il test di DxOMark: la fotocamera è discreta
nokia 8 sirocco

Nokia 8 Sirocco supera il test di DxOMark: la fotocamera è discreta

di Roberto Naccarella

Anche il Nokia 8 Sirocco è passato sotto le ‘grinfie’ di DxOMark, che recensisce sempre in modo dettagliato le fotocamere dei vari dispositivi. Ad uno degli ultimi prodotti della casa finlandese è andata piuttosto bene, dato che il team transalpino ha fornito un giudizio più che positivo, assegnando un punteggio di 84. Un risultato che consente a Nokia 8 Sirocco di superare alcuni importanti device come LG G7 ThinQ: nonostante ciò, altri smartphone come OnePlus 6 e Xiaomi Mi 8 restano ancora distanti.

DxOMark ha valutato con grande soddisfazione la doppia fotocamera del Nokia 8 Sirocco, assegnandole 85 punti nell’ambito foto. A colpire maggiormente il team francese è stata la velocità dell’autofocus e l’ottima resa della foto in (quasi) tutte le condizioni di scatto, ma anche il buon bilanciamento del bianco. Qualche dubbio è emerso negli scatti realizzati con poca luce.

nokia 8 sirocco

Nokia 8 Sirocco

Al comparto video, invece, DxOMark ha assegnato un punteggio di 82. Anche in questo caso a trainare il buon risultato è l’autofocus, ma l’azienda francese valuta positivamente anche il rendering dei colori. I problemi principali si sono presentati anche qui in condizione di poca luce, e il comparto video del dispositivo non ha pienamente convinto nemmeno in termini di range dinamico. Complessivamente, Nokia 8 Sirocco ha superato bene il test.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti