Home » News » PC » Surface Pro 6, Laptop 2 e Studio 2 ufficiali: si rinnova totalmente la linea di PC Microsoft
microsoft surface pro 6

Surface Pro 6, Laptop 2 e Studio 2 ufficiali: si rinnova totalmente la linea di PC Microsoft

di Michele Ingelido

Sono arrivati i nuovi Microsoft Surface, in un evento in cui il colosso di Redmond ha deciso di optare per un rinnovamento di massa svelando la bellezza di 3 PC più un paio di cuffie professionali. Il modello che ha catturato di più l’hype sembra proprio il Surface Pro 6, nuova versione del principale convertibile dell’azienda. Per quanto riguarda l’estetica la casa produttrice ha adottato un approccio simile a quello di Apple, che raramente rinnova totalmente i design dei propri prodotti. Infatti questo 2 in 1 è praticamente identico al predecessore, ciò che cambia è all’interno.

Con un peso di circa 800 grammi, Surface Pro 6 ospita processori Intel Core di ottava generazione (i5 o i7 a seconda della variante) grazie ai quali secondo l’azienda sarà il 67% più veloce rispetto al precedente modello della serie. Insieme al processore ci sono fino a 16 GB di RAM e fino a 1 TB di SSD. Il display è da 12,3 pollici e la batteria è in grado di durare 13,5 ore. Il prezzo base sarà di 899 dollari per la versione i5, che sarà in commercio dal 16 Ottobre in USA e in pre-ordine da oggi.

Microsoft Surface Laptop 2 è invece il successore del primo notebook della casa di Redmond, e l’azienda assicura una velocità dell’85% superiore. Il portatile ha lo schermo più sottile mai visto su un notebook, da 13,5 pollici con contrasto 1500:1, e anch’esso arriva con processori Intel di ottava generazione. Ottimi risultati anche per la batteria, che dura fino a 14,5 ore. La data di immissione sul mercato è la stessa di Microsoft Surface Pro 6 ma il prezzo partirà da 999 dollari. Surface Studio 2 è invece la risposta di Microsoft agli ultimi iMac ed è un All in One. E’ stato migliorato il display con 500 nit di luminosità in più e un contrasto del 22% superiore, con supporto a DCI-P3. Altri miglioramenti riguardano la scheda video, ora una Nvidia Pascal, e un SSD da 2 TB. Il prezzo parte da ben 3499 dollari e il PC sarà in pre-ordine da oggi in USA.

Infine Microsoft ha svelato anche le Surface Headphones, un paio di cuffie con cancellazione del rumore a 13 livelli (grazie a 4 microfoni) e Cortana integrato. Le cuffie hanno driver da 40 mm e 4 microfoni beamforming. Il prezzo sarà di 350 dollari ma non si sa ancora la data precisa di disponibilità: comunque sarà nel 2018.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti