Home » News » Smartphone » Oppo presenta la tecnologia Hyper Boost per migliorare le prestazioni nel gaming
oppo hyper boost

Oppo presenta la tecnologia Hyper Boost per migliorare le prestazioni nel gaming

di Michele Ingelido

Qualche mese fa, annunciando Honor Play, Huawei ha lanciato una tecnologia di nome GPU Turbo che prometteva di aumentare le prestazioni grafiche fino al 60% in più riducendo i consumi energetici fino al 30% in meno, in modo tale da far girare meglio i videogiochi. Adesso anche Oppo ha svelato la sua tecnologia di accelerazione software: si chiama Hyper Boost. La nuova tecnologia si serve del Behaviour-Aware Scheduling: un’implementazione software in grado di calibrare in modo dinamico la frequenza dei componenti hardware in soli 0,2 millisecondi.

Con la tecnologia Hyper Boost, Oppo promette di ottimizzare i migliori 100 giochi per smartphone esistenti su Android: fino ad ora è arrivata ad 11. Sono state stabilite collaborazioni con Tencent, Netease e 3 motori di gioco tra i più importanti per raggiungere questo obiettivo. Per i non avvezzi al gaming, questa tecnologia riguarderà anche le applicazioni più importanti: infatti, l’azienda ha già ottimizzato le più usate in Cina, tra cui WeChat.

In futuro Oppo Hyper Boost si affiderà anche all’intelligenza artificiale per ottimizzare le performance in modo ancora più mirato. Questa tecnologia non è riservata solamente ai prossimi dispositivi della casa cinese, ma con un aggiornamento arriverà anche su alcuni terminali già esistenti. Tra questi sono stati già confermati R17 e R17 Pro, mentre per i restanti bisognerà attendere dichiarazioni ufficiali.

fonte: MyDrivers

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti