Home » News » Smartphone » Samsung Galaxy S9 e Note 9: per Android Pie bisognerà attendere il 2019
samsung galaxy s9

Samsung Galaxy S9 e Note 9: per Android Pie bisognerà attendere il 2019

di Nadia Conace

L’azienda sudcoreana Samsung ancora non si è pronunciata in  merito all’aggiornamento Android Pie su Samsung Galaxy S9 e Note 9, ma a quanto pare qualcuno ha spifferato alcune informazioni in merito a quest’argomento. Ebbene da quanto è emerso in queste ultime ore sul forum di Sammobile sembrerebbe che Android Pie non verrà rilasciato sui dispositivi citati in precedenza se non nel 2019, almeno a Gennaio.

Naturalmente si tratta ancora di indiscrezioni non c’è nulla di confermato da parte del produttore, pertanto staremo a vedere se le voci verranno appurate o meno. Nel frattempo cari lettori vi forniamo alcune novità che riguardano proprio il suddetto aggiornamento. Ebbene, con l’arrivo dell’ultima versione del sistema, alcune feature che per il momento sono esclusive per alcuni modelli di telefono come Samsung Galaxy S9 e Note 9, verranno rese disponibili anche per il Galaxy Note 8. 

Non mancheranno inoltre su Samsung Galaxy S9 e Note 9 altri miglioramenti come quelli al registratore vocale che avrà un tool per l’editing e la galleria che verrà resa più immediata. Per quel che concerne il comparto fotografico, come già avviene nel Note 9, anche gli altri dispositivi che supporteranno l’aggiornamento potranno utilizzare il flash dello smartphone attraverso la funzionalità “Messa a fuoco selettiva“. Da queste piccole anticipazioni dunque, si può facilmente intuire come Android Pie 9 sarà un aggiornamento che andrà oltre alle aspettative degli utenti.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti