Home » News » Smartphone » Samsung Galaxy S9 si aggiornerà presto ad Android Pie
samsung galaxy s9

Samsung Galaxy S9 si aggiornerà presto ad Android Pie

di Nadia Conace

In queste ultime ore si vocifera a 2 degli ultimi top di gamma Samsung. In pratica stando alle indiscrezioni trapelate non manca molto all’aggiornamento ad Android Pie per Galaxy S9 e S9+. Proprio così. Moltissimi sono gli utenti che attendono con trepidazione il suddetto aggiornamento e sul web l’entusiasmo è alle stelle. Si, perchè una volta che si potrà eseguire l’aggiornamento molte cose cambieranno in meglio, e gli amanti della tecnologia lo sanno molto bene.

Ritornando dunque, sul Samsung Galaxy S9, ormai il tempo di attesa per Android Pie 9 dovrebbe essere davvero poco anche se al momento non esiste una tabella di marcia ufficiale che ci indica con esattezza la data ufficiale di rilascio. Ma si può facilmente intuire che rispetto a qualche anno fa il produttore sembra propenso a portare  a termine il suo intento nel minor tempo possibile. Tra le varie novità che Android Pie 9 riserverà al Samsung Galaxy S9 annoveriamo la funzionalità Dark Mode, ossia alcune modifiche estetiche che lo smartphone subirà per meglio adattarsi all’utilizzo in ambienti scuri.

In pratica verranno prediletti maggiormente le tonalità di nero e le nuance meno accese. Poi non mancherà la nuova interfaccia apportata da Samsung Experience 10, con una grafica che si potrà facilmente personalizzare a proprio modo e piacimento. E poi ancora saranno presenti nuove gesture per spostarsi all’interno di essa. Insomma a quanto pare moltissime sono le sorprese che il nuovo sistema operativo ci riserverà. Non ci resta dunque che attendere il suo rilascio!

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti