Home » News » Smartphone » Tre smartphone Xiaomi stanno per ottenere la beta di Android 9 Pie: quali sono?
android pie

Tre smartphone Xiaomi stanno per ottenere la beta di Android 9 Pie: quali sono?

di Roberto Naccarella

Da oltre due mesi, Google ha rilasciato l’ultima versione del suo sistema operativo. Stiamo ovviamente parlando di Android 9 Pie, che ha iniziato a diffondersi su diversi telefoni nella sua versione stabile. Tra le aziende che stanno cercando di dotare tutti i propri principali prodotti dell’ultima versione del robottino verde c’è anche Xiaomi.

Nelle ultime ore, il colosso cinese ha reso nota una lista dove emergono tutti i dispositivi targati Xiaomi che otterranno l’aggiornamento ad Android 9 Pie – seppure in versione beta – aggiungendo anche indicazioni sul periodo di lancio. In particolare, nella lista viene fatto riferimento a tre modelli che riceveranno un programma di beta testing entro la fine del 2018. Si tratta di Xiaomi Mi 8 SE, Mi 8 Pro e Mi Max 3. Qualche esperto del settore si aspettava che la lista fornita dalla casa di Pechino fosse più lunga.

Va tuttavia ricordato che nelle prossime settimane Xiaomi potrebbe anche aggiungere ulteriori telefoni all’elenco di quelli che otterranno la beta di Android 9 Pie nell’ultima parte dell’anno. Ma nella lista non si parla solo dell’ultima versione del sistema operativo di Google. Il colosso cinese, infatti, fa riferimento anche ad Android 8.0 Oreo e ai prodotti che stanno per ottenerlo tramite un programma di beta: si tratta di Redmi 5 e Redmi 5A, che riceveranno l’update a breve.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti