Home » News » Smartphone » Samsung regala 50 Galaxy S9 ai cittadini di Appel per trollare gli iPhone
samsung galaxy s9

Samsung regala 50 Galaxy S9 ai cittadini di Appel per trollare gli iPhone

di Roberto Naccarella

A prima vista sembra solo un’operazione di marketing per diffondere il più possibile uno dei propri dispositivi di punta di questo 2018, ovvero il Galaxy S9. In realtà, nell’iniziativa di Samsung, è evidente l’ennesima presa in giro nei confronti di Apple, tutt’altro che una novità dalle parti di Seul.

Nel nuovo video diffuso dal colosso sudcoreano, alcuni addetti di Samsung giungono nella città olandese di Appel, un piccolo villaggio di sole 312 anime, per consegnare 50 esemplari del Galaxy S9 ad altrettanti abitanti. Ma perchè è stata scelta proprio questa piccola comunità? Il motivo è molto semplice: Appel, in olandese, ha lo stesso significato di Apple in inglese: la mela. Nel video, pubblicato anche su YouTube, si nota lo stupore e il divertimento delle varie persone che ricevono in dono il Galaxy S9. La chicca finale è la sostituzione del cartello di benvenuto nel paese di Appel con la scritta “Samsung”.

L’azienda di Seul, come detto, non è nuova a questi “troll” nei confronti della rivale storica. Già in passato sono stati pubblicati dei video dove venivano messe in mostra alcune criticità dei telefoni del marchio fondato da Steve Jobs o venivano minimizzati alcuni dettagli molto gettonati, come ad esempio il “notch”. Una sfida, quella tra Samsung e Apple, che viene giocata anche in questo modo.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti