Huawei Y9 (2019) è ufficiale con 4 fotocamere e 4000 mAh di batteria

La serie Y di Huawei di solito comprende dispositivi di fascia bassa, ma questa volta la casa cinese ha voluto renderla decisamente più interessante ufficializzando un nuovo modello di fascia medio-alta: Huawei Y9 (2019). Un terminale che sulla carta si dimostra addirittura migliore del recente Honor 8X che arriverà presto in Italia sotto il nome di Honor View 10 Lite. Il nuovo smartphone ha tra le caratteristiche distintive un display da 6,5 pollici con risoluzione Full HD+ e notch.

Il suo reparto hardware nasconde un processore Kirin 710 e a seconda della configurazione si possono trovare a bordo 4 o 6 GB di RAM e 64 o 128 GB di memoria interna espandibile. Huawei Y9 (2019) ha una doppia fotocamera posteriore da 16 e 2 Megapixel ed una doppia anteriore da 13 e 2 MP, per un totale di 4 fotocamere. Uno smartphone che non si fa mancare nemmeno una batteria molto grande, con ben 4000 mAh.

E come tutti gli ultimi midrange di Huawei a bordo c’è Android 8.1 Oreo, in questo caso personalizzato con la EMUI 8.2. C’è una sola brutta notizia: non sappiamo se e quando Huawei Y9 (2019) verrà commercializzato in Italia. A dire il vero, per il momento non c’è nessuna informazione riguardo la sua disponibilità ed il suo prezzo nemmeno negli altri mercati. Quindi, non possiamo che attendere informazioni ufficiali dall’azienda.

fonte: Huawei

Michele Ingelido

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it