Home » News » Smartphone » Huawei Y9 (2019) è ufficiale con 4 fotocamere e 4000 mAh di batteria
huawei y9

Huawei Y9 (2019) è ufficiale con 4 fotocamere e 4000 mAh di batteria

di Michele Ingelido

La serie Y di Huawei di solito comprende dispositivi di fascia bassa, ma questa volta la casa cinese ha voluto renderla decisamente più interessante ufficializzando un nuovo modello di fascia medio-alta: Huawei Y9 (2019). Un terminale che sulla carta si dimostra addirittura migliore del recente Honor 8X che arriverà presto in Italia sotto il nome di Honor View 10 Lite. Il nuovo smartphone ha tra le caratteristiche distintive un display da 6,5 pollici con risoluzione Full HD+ e notch.

Il suo reparto hardware nasconde un processore Kirin 710 e a seconda della configurazione si possono trovare a bordo 4 o 6 GB di RAM e 64 o 128 GB di memoria interna espandibile. Huawei Y9 (2019) ha una doppia fotocamera posteriore da 16 e 2 Megapixel ed una doppia anteriore da 13 e 2 MP, per un totale di 4 fotocamere. Uno smartphone che non si fa mancare nemmeno una batteria molto grande, con ben 4000 mAh.

E come tutti gli ultimi midrange di Huawei a bordo c’è Android 8.1 Oreo, in questo caso personalizzato con la EMUI 8.2. C’è una sola brutta notizia: non sappiamo se e quando Huawei Y9 (2019) verrà commercializzato in Italia. A dire il vero, per il momento non c’è nessuna informazione riguardo la sua disponibilità ed il suo prezzo nemmeno negli altri mercati. Quindi, non possiamo che attendere informazioni ufficiali dall’azienda.

fonte: Huawei

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti