Home » News » Smartphone » Sony Xperia XA3 avrà ancora stravolgimenti nel design secondo i nuovi render
sony xperia xa3

Sony Xperia XA3 avrà ancora stravolgimenti nel design secondo i nuovi render

di Roberto Naccarella

Nel recente passato è stato oggetto di numerosi “leak” che hanno svelato alcune caratteristiche, senza però fornire dettagli troppo concreti nè sul design nè tantomeno sulle specifiche tecniche. Tuttavia, da qualche ora, il Sony Xperia XA3 è stato finalmente rivelato in (quasi) tutta la sua interezza. Come noto, si tratta di un “mid-range” che la casa giapponese dovrebbe lanciare presto sul mercato, probabilmente in due varianti (una omonima e un’altra denominata “Ultra”).

Tanto per cominciare, il design non sembra molto simile a quello del predecessore (Xperia XA2, ndr). In questo nuovo prodotto di Sony abbiamo un display da 5,9 pollici con risoluzione Full HD+, e il dettaglio che salta subito all’occhio è l’estrema riduzione delle cornici (il formato è 18:9). Per quanto riguarda invece la parte sul retro, il telefono arriverà con una doppia fotocamera: l’unica cosa che si sa già è che sarà disposta orizzontalmente, mentre le caratteristiche degli obiettivi sono ancora ignote.

A livello hardware, Sony Xperia XA3 sarà alimentato da un processore Qualcomm Snapdragon 660, abbinato a 6 GB di RAM e 64 GB di memoria interna. Inoltre, sembra che gli appassionati dei prodotti Sony possano stare tranquilli: Xperia XA3 arriverà con Android 9.0 Pie, ovvero con l’ultima versione del robottino verde. Quando? Molto probabilmente entro la fine del 2018, o al massimo a gennaio, magari proprio durante il CES 2019.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti