Home » News » App & Gaming » Google Maps si aggiorna, in arrivo nuove funzionalità anche per gli appassionati di musica
Google Maps

Google Maps si aggiorna, in arrivo nuove funzionalità anche per gli appassionati di musica

di Lia Placido

Le novità per tutti coloro che utilizzano Google Maps non finiscono mai. Difatti non è passato molto tempo dall’ultimo aggiornamento che ha portato con sé diverse nuove funzionalità che sono state ben accolte da tutti. Ad oggi le ultimissime news in merito parlano di un nuovo aggiornamento che sta per interessare proprio Google Maps e che dovrebbe essere disponibile in tempi brevissimi. L’utilizzo di quella che è una delle applicazioni più utilizzate da chi viaggia molto è stato molto migliorato, e non è un caso!

Con Google Maps, infatti, è possibile gestire la musica direttamente all’interno dell’applicazione, visionare lo stato del traffico per evitare possibili congestioni e scegliere, dunque, un percorso alternativo che ci eviti di perdere troppo tempo tra code e ingorghi ma non solo. Tutte le informazioni per una determinata destinazione sono adesso molto più dettagliate e precise. Chi è solito viaggiare sui mezzi pubblici, poi, può tenere sotto controllo il percorso dell’autobus con un’indicazione molto precisa di quelli che sono i tempi di percorrenza e la durata del tragitto fino alla destinazione impostata. L’obiettivo di Big G è di ampliare sempre di più il numero di città in cui poter utilizzare questa funzione.Google Maps

Ma non finisce di certo qui! Google ha anche pensato, come anticipato, a tutti gli appassionati di musica. Tramite Google Maps, infatti, si potrebbero controllare anche altri servizi importanti come ad esempio Apple Music o Spotify. In questo modo non si dovrà necessariamente passare di volta in volta da un’applicazione all’altra rendendo il tutto molto più semplice ed immediato. L’aggiornamento di Google Maps sarà disponibile sia per i dispositivi iOS che Android ma potrebbero comunque esserci piccole differenze con qualcosa di meglio, inutile dirlo, su tutti i dispositivi Android.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti