Home » News » Software » Windows 10 in aggiornamento. Arrivano tante nuove funzionalità interessanti
Windows 10

Windows 10 in aggiornamento. Arrivano tante nuove funzionalità interessanti

di Lia Placido

Oggi è una data importante per tutti gli utilizzatori di Windows 10. E’ stato, infatti, appena lanciato il secondo aggiornamento per il sistema operativo che sarà scaricabile da oggi. Insieme all’aggiornamento in questione arriverà una serie di funzionalità nuove di zecca. Ad esempio diverse funzioni riguardanti gli appunti, altre che semplificano e ottimizzano l’utilizzo di Microsoft Edge, l’introduzione di un pratico dizionario offline. Anche la barra degli strumenti sembra aver ottenuto dei miglioramenti così come il design generale. In previsione vi sono anche nuove estensioni sia per Chrome che per Firefox che consentiranno, a quanto pare, una migliore sincronizzazione.

In arrivo anche una nuova applicazione denominata Your Phone per migliorare la sincronizzazione con dispositivi iOS e Android. Ad esempio, siete andati in vacanza e avete scattato bellissime foto con il vostro smartphone Android? Ebbene, con quest’applicazione sarà possibile sincronizzarle al meglio verso un altro dispositivo con Windows 10. Un altro esempio pratico sarà quello di poter inviare dei messaggi di testo mediante Windows 10 passando attraverso il vostro smartphone che avrete connesso al vostro pc.

Con il nuovo aggiornamento arrivano anche diverse ottimizzazioni per Explorer per un accesso più veloce al web. Per non parlare, poi, dell’Intelligenza Artificiale che sta prendendo sempre più piede anche su Windows 10. La distribuzione dell’aggiornamento non è ancora partita in maniera ufficiale. La data ufficiale per l’arrivo dell’aggiornamento è stata fissata nel 9 ottobre 2018, quindi tra meno di una settimana. Utilizzando l’Assistente per Aggiornamenti di Windows 10, però, è possibile già trovare l’aggiornamento in questione in maniera manuale. La procedura di installazione è molto semplice e per niente manuale. Vi basterà seguire le indicazioni che appariranno a video per completare nella maniera più veloce possibile l’operazione.

Windows 10 aggiornamento

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti