Home » News » Smartphone » Xiaomi Redmi 6 e 6A si stanno aggiornando a MIUI 10
xiaomi redmi 6

Xiaomi Redmi 6 e 6A si stanno aggiornando a MIUI 10

di Lia Placido

Xiaomi Redmi 6 e 6A sono due dei modelli che l’azienda cinese ha lanciato all’inizio dell’estate 2018. A diversi mesi dal lancio, nelle ultime ore, è emersa una novità importante per tutti i possessori di questi smartphone. Entrambi, infatti, si starebbero per aggiornare a MIUI 10. In particolare, per Xiaomi Redmi 6 ci troveremo davanti alla versione 10.0.1.0OCGMIFH e per il Redmi 6A davanti alla numero 10.0.2.0.OCBMIFH. Ricordiamo che, in linea generale, al momento del lancio i dispositivi avevano MIUI 8, eccetto che in India dove, lanciati più tardi, prevedevano MIUI 9.

In occasione proprio del lancio nella regione indiana dello Xiaomi Redmi 6 e del 6A, la nota azienda cinese aveva promesso che in tempi brevi sarebbe arrivato MIUI 10 in versione stabile. La promessa è stata mantenuta dato che l’aggiornamento sta per essere ricevuto via OTA dagli smartphone in questione. Si tratterà, come facile da immaginare, di un aggiornamento graduale per cui non è detto che tutti lo riceveranno contestualmente. Il tutto, comunque, dovrebbe concludersi nell’arco di alcuni giorni. Quando l’aggiornamento diventerà disponibile si riceverà una notifica e si potrà procedere con il download. A questo proposito è sempre consigliabile effettuarlo con connessione Wi-Fi.

Ma cosa porta di nuovo MIUI 10 su Xiaomi Redmi 6 e 6A? Sicuramente un miglioramento generale delle prestazioni e un’ottimizzazione a livello di sistema. Tra queste novità si segnalano, ad esempio, un’interfaccia utente completamente ridisegnata, tutt’altro che stock, e miglioramenti nella navigazione. L’aggiornamento porta con sé anche l’ultimissima patch di sicurezza rilasciata da Google, ovvero quella di settembre e corregge alcuni bug preesistenti. Non rimane dunque che pazientare ancora pochi giorni per aggiornare a MIUI 10 il proprio smartphone ed approfittare di tutti i miglioramenti che questo comporterà.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti