Home » News » Smartphone » Lenovo presenterà un misterioso smartphone il 16 Ottobre in India
lenovo

Lenovo presenterà un misterioso smartphone il 16 Ottobre in India

di Patrizia Maimone

Lenovo si sta preparando ad un evento importante in India che dovrebbe rendere ufficiale un nuovo smartphone del quale, almeno per il momento non si sa praticamente nulla. E’ stato semplicemente visualizzato in rete l’invito ufficiale all’evento che si terrà in India il prossimo 16 ottobre e che dovrebbe vedere presentato uno smartphone appartenente alla serie K. Secondo alcune indiscrezioni, tra l’altro anche abbastanza insistenti, il dispositivo che sarà presentato tra pochi giorni potrebbe essere il diretto successore del Lenovo K8 Note che l’azienda cinese aveva lanciato in India nell’estate dello scorso anno. Ma non solo. C’è anche chi sostiene che potrebbe trattarsi di una rivisitazione dello Z5 o di un modello nuovo di zecca.

Quel che è certo è che il nuovo smartphone che apparirà il 16 ottobre in India potrebbe avere molto in comune con alcuni dei dispositivi più rinomati dell’azienda. Tra questi annoveriamo sicuramente il Lenovo K8 Plus e il Lenovo Z5 di cui vale sicuramente la pena rivedere le principali caratteristiche. Per quanto riguarda il Lenovo K8 Plus, ci troviamo davanti ad uno smartphone con display IPS Full HD da 5,2 pollici alimentato da un Helio P25 di MediaTek in abbinamento con 3 GB di RAM. Sono 2 le fotocamere posteriori con risoluzione di 12 e 5 MP. Sul fronte, invece, trova spazio un sensore da 8 MP. Chiude il quadro una batteria da 4.000 mAh.

Per quanto riguarda, invece, il Lenovo Z5, lo smartphone ha un display Full HD da 6,2 pollici ed è alimentato da un processore Snapdragon 636 di Qualcomm in abbinamento con 6 GB di RAM. Per quanto concerne il comparto fotografico, sul retro si trova una doppia fotocamera con sensori da 16 e 8 MP mentre lo snapper frontale ha una risoluzione di 8 MP. La batteria, in questo caso, ha una capacità leggermente inferiore rispetto al K8 Plus dal momento che ha una capacità di “soli” 3.300 mAh. Anche se attualmente non sappiamo con esattezza il nome dello smartphone che Lenovo lancerà il 16 ottobre, siamo certi che presto emergeranno delle news in merito. Non perdetevele!

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti