Home » News » Gadget » Fossil Sport Smartwatch è tra i primi indossabili con Snapdragon Wear 3100 e ha anche un prezzo contenuto
fossil sport smartwatch

Fossil Sport Smartwatch è tra i primi indossabili con Snapdragon Wear 3100 e ha anche un prezzo contenuto

di Lia Placido

Quello degli smartwatch è, attualmente, uno dei settori più attivi nell’universo tecnologico. Nelle ultime ore è stato lanciato ufficialmente sul mercato il nuovo Fossil Sport Smartwatch che arriva con caratteristiche interessanti e con Wear OS. A farla da padrona è sicuramente la presenza dell’ultimissimo Snapdragon Wear 3100, l’ultimo chipset per indossabili che, in questo caso, si può avere davvero ad un prezzo contenuto.

E’ infatti il prezzo a stupire più di tutti, dal momento che viene venduto a 255 dollari. Ma non ci si ferma di certo qui! Anche il design è molto accattivante dal momento che è al contempo elegante e sportivo. La leggerezza è il punto forte del Fossil Sport Smartwatch, costruito combinando nylon e alluminio.

La personalizzazione è un altro elemento importante dal momento che supporta cinturini in molti colori. Il display è un AMOLED da 1,2 pollici: abbastanza piccolo, non vi sono dubbi! Ma il suo utilizzo viene reso più semplice dai pulsanti laterali con cui si possono gestire varie tipologie di applicazioni preferite. I colori, poi, sono molto vivi e nitidi in pieno rispetto delle caratteristiche di un display AMOLED.

fossilfossilfossilfossilfossilFossil sport smartwatch

Dunque neanche la leggibilità risente delle dimensioni ridotte dello schermo. Ci sono due versioni: una da 41 e una da 43 mm. La prima è ovviamente quella in cui il Fossil Sport Smartwatch presenta delle cornici più sottili per cui potrebbe risultare la migliore per molti. Grazie al nuovo Snapdragon Wear 3100 le prestazioni del dispositivo sono realmente eccellenti (con un’ottima autonomia) e rappresentano, insieme al prezzo, una delle cose più sorprendenti.

D’altra parte, comunque, ce lo aspettavamo! Non mancano le funzioni tipiche di un indossabile dedicato agli amanti dello sport. Stiamo parlando di un accelerometro, di un altimetro, di un giroscopio, di un GPS e di un sensore per il monitoraggio della frequenza cardiaca.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti