Il gaming phone Nubia Red Magic Mars è in uscita il 28 Novembre. Previsti 10 GB di RAM

Il settore degli smartphone da gaming è ormai in piena fioritura e le case produttrici stanno manifestando sempre di più il loro interesse per la realizzazione di funzionalità e terminali dedicati ai videogiochi. Il prossimo smartphone per giocare in uscita è Nubia Red Magic Mars, per il quale l’ex succursale di ZTE ora diventata ancora più prolifica di quest’ultima sul mercato della telefonia ha confermato la data di presentazione.

Il dispositivo focalizzato sui videogames sarà ufficiale in data 28 Novembre al VSPN E-Sports Center di Shanghai, in Cina. Anche se si terrà comunque un evento di presentazione, ricordiamo che Nubia Red Magic Mars è già stato posto in crowdfunding ufficiale, per cui conosciamo già alcune delle caratteristiche tecniche.

nubia red magic mars

Lo smartphone avrà dalla sua fino a 10 GB di memoria RAM ed il processore Qualcomm Snapdragon 845: attualmente non c’è nulla di meglio per il gaming. Nubia Red Magic Mars arriverà anche con un display 18:9 in risoluzione Full HD+ e con Android 9 Pie già installato. Ci saranno dei tasti sulla cornice, un doppio sistema di raffreddamento e l’audio tridimensionale DTS 7.1 surround tra le specifiche esclusive.

Pochi giorni fa Nubia Red Magic Mars lo abbiamo visto anche sui benchmark di AnTuTu con un punteggio di 319.781, tra i più alti che siano mai stati ottenuti da uno smartphone. Il prezzo menzionato nella raccolta fondi disponibile su JD.com è di circa 560 dollari al cambio attuale.

Michele Ingelido

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it