Home » News » Smartphone » Huawei Pay sbarcherà presto in Europa (anche in Italia): tutti i dettagli
huawei pay

Huawei Pay sbarcherà presto in Europa (anche in Italia): tutti i dettagli

di Roberto Naccarella

Ci sono ottime novità per tutti gli utenti europei di Huawei. Dopo quasi un anno di attesa sembra finalmente che il servizio di pagamento Huawei Pay stia per essere lanciato anche nel Vecchio Continente. La novità era stata annunciata in Russia lo scorso mese di gennaio, ma non erano ancora emersi dettagli concreti su una sua diffusione nei vari mercati europei. Invece, stando a quanto rivelato nelle ultime ore, sembra proprio che il servizio di pagamenti stia per allargarsi.

Come svelato da alcuni portali, Huawei Pay ha stipulato anche una nuova cooperazione con Visa. Gli utenti che posseggono una di queste carte di credito possono associarla alla piattaforma di pagamento realizzata dalla casa di Shenzhen e di conseguenze procedere ad acquisti e compere con tutti i dispositivi che supportano Huawei Pay (compresi quelli a marchio Honor).

Quando un utente carica la propria carta sul servizio – si legge nel comunicato stampa di Huawei – il Visa Token Service sostituisce le informazioni sensibili sull’account del consumatore con una serie differente di numeri – un “token” – specifico per quella carta e dispositivo“. Chiaramente, crediamo che il servizio Huawei Pay sbarcherà presto anche in Italia proprio come Samsung e Apple Pay, anche se ad orta l’azienda cinese non ha fornito nessuna data di lancio ufficiale. Nei prossimi giorni ne sapremo di più.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti