Home » News » Smartphone » Snapdragon 8150 (o 855) in arrivo a breve sui dispositivi Meizu?
meizu

Snapdragon 8150 (o 855) in arrivo a breve sui dispositivi Meizu?

di Lia Placido

Una delle imminenti novità nel settore degli smartphone, e non solo, sarà il nuovo processore di Qualcomm, lo Snapdragon 8150, conosciuto anche come SD855. Il debutto ufficiale è ormai molto vicino dal momento che abbiamo saputo che il prossimo mese, quindi entro la fine del 2018, Meizu lancerà uno smartphone che sarà alimentato proprio dallo Snapdragon 8150.

Sarà dunque questo produttore cinese ad utilizzarlo per primo, ma aspettiamo una conferma ufficiale per averne la certezza, anche se le segnalazioni provengono da fonti affidabili. Il chipset che andrà a contendersi il mercato con il Kirin 980 è stato oggetto di molte indiscrezioni ultimamente e siamo certi che ne sentiremo ancora delle belle. Ancora nessuno, però, aveva annunciato il debutto entro fine 2018. Anche i processori Exynos 9820 di Samsung e Bionic A12 di Apple saranno diretti competitors dello Snapdragon 8150.

Nessuna novità di rilievo, secondo quanto pubblicato su Weibo, nel nuovo dispositivo di Meizu che dovrebbe comunque puntare ad assottigliare sempre di più le cornici ma non possiamo comunque anticipare molto dal momento che nulla è stato ancora reso ufficiale. Nonostante si sia già detto molto sullo Snapdragon 8150 non siamo in grado di parlarne con certezza dal momento che è attualmente impossibile confrontarlo con gli altri chipset della medesima categoria.

Si vocifera che sarà un processore compatibile con le reti 5G e progettato in maniera molto simile a quanto abbiamo già visto con il Kirin 980 e l’Exynos 9820. Per il resto, gli altri dettagli rimangono avvolti nel mistero ma ne sapremo sicuramente di più nei prossimi giorni dato che, se è vero che un dispositivo Meizu è ormai imminente, è inevitabile che arrivino molto presto delle informazioni in merito.

fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti