Home » News » Smartphone » iPhone XR è lo smartphone Apple più venduto, ma sarà per il flop di iPhone Xs?
iphone xr

iPhone XR è lo smartphone Apple più venduto, ma sarà per il flop di iPhone Xs?

di Michele Ingelido

A partire dal lancio dei nuovi melafonini fino ad ora, iPhone XR è stato lo smartphone più venduto di Apple ed ha battuto le vendite di iPhone Xs e Xs Max. Le ultime dichiarazioni del Vice Presidente Greg Joswiak parlano chiaro: la clientela quest’anno ha preferito il modello più economico invece di quello più costoso come è invece accaduto lo scorso anno. Ciò potrebbe però nascondere un flop della serie Xs, e questa cosa fa preoccupare gli investitori.

Infatti quest’anno il colosso di Cupertino ha deciso di non comunicare il numero di melafonini venduti, e questo non può che essere un segnale di scarse vendite. La tesi viene avvalorata ulteriormente da un articolo pubblicato recentemente dal Wall Street Journal, che riporta una diminuzione della produzione di iPhone XR e Xs, nonchè il ritorno a produrre iPhone X per riuscire ad utilizzare i display OLED forniti da Samsung.

Il Vice Presidente Greg Joswiak si è però dimostrato contrario a tutto ciò ed ha smentito il crollo di vendite, smentendo anche l’arrivo di una versione rossa di Xs. La paura però per gli investitori rimane e non sono pochi coloro che credono che l’articolo di WSJ e la superiorità in vendite di iPhone XR sottintendano un’amara verità. Intanto l’azienda si prepara a sostenere la giornata mondiale contro l’AIDS: lo farà donando un dollaro per ogni acquisto effettuato con Apple Pay.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti