Home » News » App & Gaming » L’app di Wikipedia si aggiorna alla versione 2.7.263 con diverse novità grafiche
wikipedia

L’app di Wikipedia si aggiorna alla versione 2.7.263 con diverse novità grafiche

di Roberto Naccarella

Anche Wikipedia ha deciso di rinnovare la sua interfaccia e di mostrarsi in un formato più accattivante per gli utenti, anche se la novità riguarda solo l’applicazione (almeno per il momento). L’app Android della famosissima enciclopedia online ha ricevuto da qualche giorno (esattamente dal 30 ottobre) un aggiornamento alla versione 2.7.263 che introduce dei cambiamenti specialmente dal punto di vista grafico. Un’innovazione che è molto incline alle tendenze proposte dal Material Design.

Come molti ricorderanno, qualcosa di simile successe anche qualche anno fa, con un cambio grafico che allora fu davvero radicale. Stavolta, invece, l’app si aggiorna con delle modifiche meno evidenti ma comunque molto apprezzabili, come ad esempio le schede spostate in una barra apposita e il miglioramento del menu laterale per muoversi tra i diversi capitoli. I primi screenshot pubblicati dai vari portali mostrano le novità nella colorazione nera, ma l’utente può impostare la app anche con la classica interfaccia bianca (la stessa della pagina web) o in grigio scuro.

Come sempre, anche questo importante aggiornamento può essere scaricato e installato tramite il Play Store. Wikipedia è uno strumento straordinariamente efficace e utile, attualmente disponibile in 302 lingue grazie al contributo di volontari in tutto il mondo. In Italia, gli utenti registrati sono oltre 1.730.000.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti