Home » News » Smartphone » Nokia 9, nessun notch sul display e 5 fotocamere posteriori. Lo confermano gli ultimi render 3D
Nokia 9

Nokia 9, nessun notch sul display e 5 fotocamere posteriori. Lo confermano gli ultimi render 3D

di Patrizia Maimone

Quanti smartphone sono stati lanciati quest’anno da Nokia? Sicuramente molti anche se, dobbiamo ricordarlo, tra questi c’è un solo top di gamma, ma con lo Snapdragon 835 dello scorso anno. Il 2018, invece, non ha visto una vera ammiraglia per l’azienda finlandese che, però, sta lavorando ad un nuovo dispositivo.

Si tratta del Nokia 9, un futuro device che dovrebbe appartenere alla fascia alta e che dovrebbe far uscire Nokia dalla serie di midrange e low-end lanciati fino a questo momento. Grazie a un affidabile leakster siamo oggi in grado di mostrare le prime immagini CAD 3D del dispositivo. In base a quanto emerge, tutto quello che abbiamo saputo finora viene confermato. Fa eccezione il termine PureView.

Sul retro troviamo la fotocamera con ben 5 obiettivi, insieme ad un flash e ad un doppio rilevatore di prossimità. Caratteristiche che, unite tra loro, dovrebbero caratterizzare uno smartphone dalle elevate prestazioni fotografiche. Tra gli obiettivi, infatti, dovremmo trovarne uno grandangolare, un teleobiettivo ed uno utile ad individuare la profondità. Le ottiche Zeiss, poi, dovrebbero dire il resto.

Sul retro non appare alcun lettore di impronte digitali per cui è possibile che il Nokia 9 non ne sia dotato o che, in alternativa, lo abbia integrato nel display. Il dettaglio più importante che filtra da queste nuove immagini riguarda la completa assenza di notch sul dispositivo. Il display dovrebbe essere da 5,9 pollici in rapporto 18:9 e cornici laterali ridotte ai minimi termini.

nokia 9nokia 9nokia 9

Altra mancanza potrebbe essere quella relativa al jack audio da 3,5 mm che potrebbe essere completamente assente dal Nokia 9. Per il resto, il dispositivo dovrebbe avere uno Snapdragon 845 di Qualcomm in abbinamento con una RAM da 8 GB e una memoria interna di 128 GB espandibile con una semplice microSD. Chiude il quadro la batteria che dovrebbe avere una capacità di 4.150 mAh. Nessun dettaglio sul prezzo del Nokia 9 il cui lancio, comunque, è atteso nei primissimi mesi del 2019.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti