LG guarda al futuro e deposita i marchi di 5 smartphone della serie V

LG è notoriamente un marchio che programma con estrema accuratezza il suo futuro. L’azienda, al momento, è impegnata principalmente nello sviluppo di due serie di telefoni: si tratta della serie G, che sta ottenendo un buon riscontro tra gli utenti, e la serie V. Il primo telefono di quest’ultima serie è stato LG V10, presentato dalla casa di Seul oltre 3 anni fa con delle specifiche che lo hanno portato a duellare con i migliori top di gamma.

Dall’Olanda è arrivata la conferma da poco che LG ha già in programma di lanciare altri dispositivi della serie V, con una denominazione che segue il consueto schema “progressivo”. I prossimi smartphone della serie V sarebbero addirittura già stati registrati: si tratta di V50, V60, V70, V80 e V90. Se la marcia proseguirà senza intoppi, si andrà avanti per qualche altro anno (fino al 2023, ndr) con la media di un dispositivo ufficializzato ogni 12 mesi.

Tuttavia, non è detto che questi cinque siano gli unici telefoni della serie V che l’azienda sudcoreana abbia in programma di lanciare nei prossimi anni. LG potrebbe decidere di introdurre anche alcuni smartphone “di mezzo”, come è accaduto ad esempio con il V35. Va però sottolineato che di solito questi dispositivi intermedi non sono interessati da un lancio globale.

Roberto Naccarella

Giornalista pubblicista, 32 anni, ho sempre avuto una grande passione: scrivere. Mi piace lo sport, seguo la politica, amo la musica. Diffido di ogni forma di elitarismo. Sono nato il giorno di San Patrizio e mi sento un pò irlandese.